Golden Night: Villa Carafa vestita d’oro, come non l’avevo mai vista

Migliaia di candele, lucine e cristalli ad incorniciare il sogno di Andrea e Silvia nella splendida location di Villa Carafa, vestita d’oro come non l’avevo mai vista. I racconti dei preparativi di Silvia in questi mesi mi hanno fatto respirare l’aria di un sogno d’amore che si avvera, mi hanno permesso di condividere con lei le ansie, le attese, le speranze riposte nel giorno più importante; ma, nonostante questo, è stato impossibile non rimanere a bocca aperta.

 

IMG_1102

Dopo il suggestivo padiglione a baldacchino allestito per le foto con gli sposi, scostate le tende, si è rivelata la lunga promenade vestita di un tappeto d’oro, di lanterne, candele e sofa che hanno trasformato il viale centrale in un rilassante percorso gastronomico tra finger food, bollicine e freschi drink. Ma se la parola d’ordine è “stupire”, il gold carpet è stato solo un assaggio di quanto si è schiuso davanti ai miei occhi: sullo sfondo dell’antico casale di Villa Carafa, incorniciato dalle stelle e dalla frescura di una notte estiva, l’allestimento dei sogni, quello che da piccola guardavi con occhi rapiti nelle storie delle principesse e che da grande non hai smesso di sognare.

 

Immerse nelle soffuse luci dorate, sette tavolate imperiali, candide e prosperose con candelieri di cristallo, composizioni floreali e fiocchi dorati; al centro dell’open space Andrea e Silvia, felicissimi nel tavolo loro regale. Ad incorniciare il tutto e a lasciare ancora una volta a bocca aperta i buffet sul prato, diletto per gli occhi, prima ancora che il palato, ricolmi di delizie del mare.

IMG_1103

A dita incrociate abbiamo sperato che non piovesse, benché la White Living fosse allestita e pronta all’uso in caso di precipitazioni; fortunatamente abbiamo potuto godere di una elegante cena sotto le stelle in quell’atmosfera onirica di cui sono state complici la musica dal vivo, emozionante, divertente, frizzante e le suggestive performance di danza sospesa.

 

IMG_1098

Lontano dall’idea del classico ricevimento, il matrimonio di Andrea e Silvia è stato un evento unico, organizzato su misura per le loro personalità, frizzanti ed eleganti allo stesso tempo, che ha riservato sorprese sino al taglio della torta con una monumentale wedding cake scesa dall’alto del padiglione ornato di fiori e lanterne orientali. Dopo l’emozionante brindisi dei novelli sposi, il coloratissimo banchetto di frutta e delizie di pasticceria prima di dissipare le ultime energie in pista, sino alle prime luci dell’alba, tra cocktail e caffè.

IMG_1099

 

Più che un matrimonio, un sogno ad occhi aperti quello che Andrea e Silvia hanno realizzato quella notte a Villa Carafa, dove il cuore batte sempre a ritmo d’emozioni.

Credits:

Location Villa Carafa

Blogger Sara Suriano

Photographer Confalone Fotografi

Flowers Interior design Massimo Dascanio

 

Annunci

2 thoughts on “Golden Night: Villa Carafa vestita d’oro, come non l’avevo mai vista

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: